Progettazione Interni Studio medico
Progettare gli interni di uno studio medico, scegliere l’arredamento per un ambulatorio, sviluppare il restyling di ambiente professionali dedicati alla salute delle persone. Ogni interior design specializzato nell’arredo e nel restyling degli studi medici, come Gattuso Contract, sa quanto lavoro ci sia dietro a queste progettazioni. Come accennato in precedenza, affinchè si possa parlare di una realizzazione soddisfacente, è importante considerare il benessere del paziente, comunicando la sensazione di disponibilità ed accoglienza, di benessere e di affidabilità.
Per rendere possibile tutto ciò, è necessario seguire determinate regole come ad esempio eliminare l’utilizzo di schermi vetrati tra gli operatori dello studio ed i pazienti, optando per reception aperte.
Durante la fase della realizzazione assume un ruolo centrale l’area clinica: in questi casi è importante garantire la distribuzione dei servizi dei clienti non solo sotto l’aspetto funzionale ma anche a livello qualitativo di finiture e colori.
La scelta deve basarsi su ciò che può facilitare le operazioni di pulizia e sul benessere del paziente.