Arredo Moderno per locali e ristoranti

Qual è l’arredamento moderno giusto per i locali?

Tante soluzioni, diversi stili e tantissime novità. L’arredamento moderno per i locali è molto importante, perché serve per dar vita al proprio business. Ma in cosa si differenzia rispetto a quello classico? In alcuni casi troviamo un mix unico tra classico e moderno, con molte finiture create appositamente per poter dare un senso di continuità all’arredamento. Negli ultimi anni la tendenza è quella di creare un arredamento che si ispiri alla nuova tecnologia, come ad esempio elettrodomestici di ultima generazione collegati anche all’arredamento stesso. Uno dei colori predominanti è sicuramente il nero, che piace molto sia come base che come particolare. Molti locali vengono arredati appositamente con colori scuri, soprattutto se parliamo di posti dedicati al lounge bar o all’happy hour. Più classici i pub, ma le nuove tecnologie hanno preso piede in quasi tutti i locali. In ogni caso l’arredamento moderno è molto utile anche per poter apportare una novità all’interno del locale: un modo per poter rinnovare e allo stesso tempo dare un tocco di stile a tutto. Senza dimenticare ovviamente le novità dedicate alla tecnologia: un modo per creare un mix davvero vincente.

L’arredamento moderno giusto per i ristoranti dipende da molti fattori, primi fra tutti lo spazio e l’atmosfera del locale. Certamente un locale con fattezze post industriali non potrà contenere un arredamento antico, ma nemmeno un arredamento moderno monocromo. In quei casi sarà meglio optare per degli arredi estremamente colorati, che diano una ventata di freschezza al tutto. È molto bello un ristorante post industriale con arredo moderno che permette di vedere la cucina, in modo da creare un rapporto tra cuochi e clienti: ecco perché non può mancare un bancone vetrato oppure con un’apertura che comunica direttamente con il locale dove si preparano i cibi. Bisogna anche considerare che l’arredo moderno per i ristoranti è un valido alleato quando si tratta di ottimizzare gli spazi. Largo, dunque, a sgabelli senza schienale, che suggeriscono l’idea di un locale molto easy e trendy ma allo stesso tempo non ingombrano. I tavoli sospesi, magari attaccati al soffitto con delle corde, sono un altro modo di arredare innovativo. Sotto di essi possono essere infatti riposti gli sgabelli quando i clienti non ci sono, rendendo agile il passaggio per la pulizia, il servizio e la manutenzione. Nella progettazione di un arredo moderno per ristoranti non possono mancare due materiali fondamentali: l’acciaio e il vetro. L’acciaio rende tutte le superfici più brillanti e più semplici da pulire, conferendo al locale un aspetto futuristico. Il vetro, invece, contribuisce molto ad allargare gli spazi, quindi è ideale in caso di locale piccolo per non percepire uno spazio troppo soffocante.

Quali sono i motivi per arredare in maniera moderna il vostro locale?

L’arredamento per locali e ristoranti è molto importante e può essere un ottimo modo per poter ravvivare il proprio business. Ma non solo: i nuovi materiali possono essere un modo per poter rispettare al meglio tutte le norme igieniche. Poter arredare il proprio ristorante in modo moderno può portare moltissimi benefici, soprattutto se il business non segue la crescita voluta. Ecco quali sono i motivi per cui è importante arredare il proprio locale.

• Aumento del target della clientela. Un cambio può essere sempre una piacevole novità: dunque è necessario apportare una modifica e farlo utilizzando un arredamento moderno può essere un’ottima idea. Anche il cambio di posizione di alcuni arredamenti può essere un buon modo per poter aumentare il target della propria clientela.

• Dare freschezza al proprio business. Senso di diversità, di novità. Un nuovo arredamento moderno è sicuramente una ventata diversa che può far aumentare il target della propria clientela. In questo modo sarà possibile anche avere un impatto più positivo per chi entra nel locale.

• Creare un ambiente confortevole. Un nuovo arredamento può anche dare un comfort diverso a tutto il locale. Più accogliente e dunque più clienti: l’aumento del business può avvenire anche perché il locale è diventato confortevole grazie al nuovo arredamento moderno.

• Ottimizzazione dello spazio. Nella maggior parte dei casi , saper ottimizzare lo spazio può diventare un ottimo modo per poter ridare nuova linfa vitale al locale. Un arredamento moderno aiuta ad ottimizzare lo spazio, anche perché la presenza di sgabelli aiuta ad occupare meno spazio rispetto le classiche sedie: uno stile minimal e moderno permette di avere più spazio a disposizione.

L’importanza di affidarsi ad un esperto

Quando si crea un arredamento per locali e ristoranti moderno bisogna sempre affidarsi ai migliori esperti del settore. Solo in questo modo si potrà avere il meglio per il proprio business, con i migliori arredamenti moderni, in grado di saper tenere il passo con tutte le nuove tendenze.

team

Contatti

Come possiamo
aiutarti?

L'Atelier dei Progetti Architettonici