L’importanza di scegliere i mobili e il posizionamento

La camera da letto costituisce da sempre una delle stanze più importanti all’interno di una casa in quanto costituisce il mondo intimo degli adulti. Per questo motivo, durante l’anno, è bene cercare di arredare più volte il design di questa camera allo scopo di renderla un luogo di relax e benessere. Al giorno d’oggi, sul mercato attuale, è possibile riscontrare una vasta gamma di stili, innovativi e moderni, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e gusto della clientela. Arredare la camera da letto,significa anche scegliere la disposizione dei mobili, in particolare il letto che è quello principale. Grazie al posizionamento di quest’ultimo, Infatti, sarà possibile disporre nel modo giusto anche gli altri elementi. Il posizionamento degli oggetti è molto importante perché è utile per dare maggiore rilevanza a quegli elementi nascosti nella propria camera. Numerose sono le idee carine per realizzare la camera da letto che avete sempre sognato…occorrono solo un pizzico di fantasia e creatività ed il gioco sarà fatto! A questo proposito ogni anno, grazie alla diffusione di nuove tendenze stilistiche sul mercato, è possibile scegliere tra una varietà di opzioni al fine di rendere la propria camera da letto un rifugio sicuro ed elegante al tempo stesso. La camera da letto deve rappresentare un’immagine piacevole, trasmettere una sensazione piacevole, il luogo che deve cullati dopo una giornata stressante di lavoro. Come rendere questo sogno una realtà? Il trucco sta nello scegliere i mobili giusti, le colorazioni adatte ed il corretto posizionamento dei mobili. Ecco alcune tra le più diffuse tendenze di arredamento del 2018.

La camera da letto in stile naturale

Se avete sempre desiderato stare a contatto con l’ebbrezza fresca e selvaggina che la natura è in grado di trasmettere, allora, questa camera da letto costituisce la soluzione ideale. Un luogo colorato e sbarazzino che si ispira alle tonalità dei fiori da giardino, questa stanza costituisce il luogo ideale in cui riposare grazie alla sensazione di tranquillità che riesce ad emanare. Di solito, per arredare questa stanza, si scelgono cuscini colorati e lenzuola verdi o bianche, in grado di donare una piacevole sensazione di freschezza. Allo scopo di dare un tocco di originalità a questa tipologia di arredamento, l’ideale sarebbe aggiungere dei petali colorati sulle lenzuola del letto oppure utilizzare dei cuscini a forma di fiore. In questo modo, il vostro normale letto si trasformerà nel giaciglio di madre natura e dormire diventerà sempre un’occasione piacevole per immergersi in un’atmosfera serena ed accogliente che è, appunto, quella offerta dalla natura.

La camera da letto in stile girly

Per gli amanti di uno stile sfizioso, elegante e adolescenziale, questa camera rappresenta l’arredamento più giusto da fare. Una versione di stanza raffinata e unica, che ha lo scopo di risvegliare le passioni e le emozioni scatenate dal ricordo degli amori giovanili del passato. I colori scelti per questa camera da letto sono solitamente il grigio ed il rosa, una combinazione perfetta per rappresentare l’unione che c’è tra due persone che si amano. Inoltre, sul letto, è importante inserire una varietà di soffici cuscini grandi allo scopo di trasmettere l’idea di un ambiente sereno e lontano dal caos della vita quotidiana. Per valorizzare maggiormente questo design moderno, un’idea sarebbe quella di appendere alla parete dei quadri che racchiudano le foto più importanti insieme al vostro partner. In questo modo, ogni volta che starete per addormentarvi, sarete cullati dai dolci ricordi che quei quadri sono in grado di suscitare.

La camera a stile metropolitana

Una delle novità più diffuse dal mercato attuale è lo stile metropolitana tipico delle grandi metropoli statunitensi. Per gli appassionati di un design moderno e all’avanguardia, gesto tipo di arredamento non può di certo mancare all’interno delle proprie camere da letto! Gli elementi che caratterizzano questo tipo di decorazione, come il muro di mattonelle colorate ed i quadri appesi alla parete, è come se trasportassero i soggetti a fare un giro nella grande mela newyorkese pur restando comodamente disteso sul letto. Anche la disposizione degli oggetti è molto significativa: le mensole poste ai lati delle pareti, infatti, non soltanto contribuiscono a donare un effetto più movimentato e originale, ma sono utili soprattutto per poggiare o prendere un oggetto n maniera semplice e veloce. Questo tipo di design, quindi, costituisce un binomio perfetto che riesce a combinare originalità e comodità!

team

Contatti

Come possiamo
aiutarti?

L'Atelier dei Progetti Architettonici