Flamingo mania: come seguirla arredando la nostra casa.

Credits: Pinterest – Maison du Monde

Dopo aver imperversato come uno dei must indiscussi del 2016 torna anche quest’estate la passione per i fenicotteri.

La flamingo mania ha passato i confini della moda e ha contaminato anche il design d’interni e dell’outdoor.

Diversamente dalla precedente stagione dove il fenicottero, con il suo fascino esotico, era il vero protagonista di carte da parati, complementi d’arredo e simili quest’anno lo abbiamo meno presente sotto la sua versione figurativa ma lo ritroviamo prepotentemente come palette di colori da utilizzare per vivacizzare ogni ambiente della nostra casa.

La palette rosa fenicottero

Le nuance di colori del fenicottero sono difficili da definire con precisione perché vanno dal rosa salmone a quello pastello fino al più acceso fuscia. Qualsiasi sia la tonalità che andremo a scegliere essa donerà eleganza e femminilità all’ambiente, ma allo stesso tempo porterà allegria e buon umore.

Credits: Pinterest – Patina

Esso è la scelta ideale se vogliamo vivacizzare un ingresso monotono colorando una parete o addirittura la porta d’ingresso. È perfetto da inserire all’interno di un living arredato seguendo lo jungle style, in questo ambiente dove il verde è dominate una poltrona o un divano, magari in velluto, color rosa fenicottero si rivelerà il vero punto di forza.

È ottimo per stravolgere il contesto monocromatico di una stanza, dalla cucina alla camera da letto; le donerà eleganza e raffinatezza.

Infine essendo un’intera gamma di colori rosa è perfetto per rendere romantica, femminile ma allo stesso tempo divertente e originale, se scegliamo di inserire anche il disegno del fenicottero, la camera di una bambina.

Pur essendo queste tonalità alquanto particolari non sono difficili da abbinare con altri colori. Ottimale è l’accostamento con il sopracitato verde, ma si sposa anche con il grigio, il nero e il classico bianco.

Logicamente vista la loro particolarità starà a noi decidere quanto rosa flamingo e quale precisa gradazione inserire nella nostra casa. A volte è sufficiente un unico oggetto di design per stravolgere completamente l’atmosfera e portare una ventata di allegria.

Credits: Pinterest – Nordstrom

La rappresentazione figurativa

Questo trend contagioso non ha abbandonato dal tutto la rappresentazione dell’animale stesso, anche se viene considerato da alcuni un po’ kitch.

Esso viene riproposto da diversi brand di arredamento inserito all’interno delle carte da parati, nei complementi d’arredo: dalle lampade ai tappeti fino alle tazze per la colazione.

Per ognuno esiste la soluzione più adatta.

Ora non resta che lasciarsi contagiare dal fascino deliziosamente femminile dei fenicotteri e farsi trasportare con l’immaginazione in luoghi lontani, esotici e allegri.


    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.Privacy Policy"]