Quali saranno le Tendenze arredamento per il 2018?

Arredare la propria casa è una necessità o una passione? Sicuramente, scegliere e curare un desing interno ai passi coi tempi e con le mode del momento potrebbe risultare impegnativo e anche assai dispendioso, ma a volte basterà cambiare qualche piccolo dettaglio nel vostro arredamento per seguire le ultimissime tendenze in fatto di stile, di colori, di materiale e anche di forme.

Di seguito vi verranno mostrati e presentati i must have per seguire a pieno tutte le principali tendenze arredamento per il 2018, che vi consentiranno di abitare una casa bella e glamour.

Ultime tendenze per pareti alla moda

Inanzitutto, prima della scelta dell’arredamento è necessario soffermarsi sulla tintura delle pareti. Le nuove tendenze in fatto di pittura danno grande accesso ai colori naturali come quelli di frutta o verdura, ma lasciano anche spazio ai tecnologici colori cromati e argentati con le miriadi di sfumatere a questi annesse.

Se dovete quindi ritinteggiare le pareti di casa vostra puntate a colori come il vede lime o il verde sedano accostato al viola dei frutti di bosco, al rosso fuoco vivo e accesso o anche all’azzuro uovo per creare dei piacevoli contrasti. Quindi decisamente si a colori forti e decisi, tra cui ricordiamo anche gli intramontabili blu navy, tortora o nero, ma anche ai colori cromati e tecnologici come blu vibranti, rosa fucsia e viola con sfumature iridescenti. Se scegliete di puntare e tinteggiare le vostre pareti con colori con così tanto carattere, prestate ben attenzione alla scelta dell’arredamento, il quale dovrà rispettare e completare l’aspetto deciso delle vostre pareti, altrimenti si potrebbe incorrere nel rischio di ricreare il classico effetto da pugno nell’occhio che trasformerà la vosta casa in una festa di carnevale riuscita male.

Se, invece, siete amanti delle tinte chiare e delicate, non preoccupatevi: potrebbe andare bene anche un bianco candido o un giallo paglierino o un grigio perlato, ma attenzione ad abbinarlo ad un arredo dai colori sgargianti e che richiami l’attenzione, altrimenti, in questo caso, il rischio è quello di ricreare un ambiente da ospedale o da casa di cura.

L’ultima tendenza in fatto di mura prevede di eliminare quadri e specchi dalle pareti e sostituirli con scritte: potrete scegliete di acquistare e di attaccare alle mura lettere o parole con grafica e texure tridimensionale, caratterizzate da giochi di profondità e di colori che richiamino l’attenzione e creino importanti punti focali.

Interior design

Le nuove tendenze di arredamento vanno ad abbracciare tutti gli spazi della casa: dalla zona giorno a quella notte, senza dimenticarsi dei bagni.

Arredamento desing zona giorno

La zona giorno è la zona che occuperete per un gran numero di ore della vostra giornata, ma anche quella che verrà più vista e vissuta dai vostri ospiti. Quindi, concentrate tutte le vostre energie su questa, in modo da renderla impeccabile e sempre alla moda.

Buona notizia per gli old style: quest’anno, le ultime tendenze richiamano parecchio i tempi passati. Quindi lasciatevi trasportare dagli antichi ricordi e puntate ad un arredamento deciso e personalizzato, fatto di poltrone in velluto dai colori più disparati accompagnate da rifiniture in rame per tavoli, sedie e altri mobili.
Banditi assolutamente gli arredi senza carattere o stile: puntate all’originalità, ma state sempre attenti a non stonare troppo..

Per la cucina puntate al blu intenso, colore moderno che richiama la tecnologia, ma non dimenticatevi il tocco di old style: quindi smorzate la modernità con richiami in legno naturale e semplice, come mensole o ripiani a diversi livelli di altezza.
Preferite tavoli dalla forma rettangolare allungata in legno poco lavorato e levigato per fornire il giusto contrasto con la modernità degli elettrodomestici di uso quotidiano. Decisamente alla moda, sedie in legno chiaro. Al contrario, decisamente out, quest’anno lo sono i tavoli in vetro o marmo.

Arredamento desing zona notte

La zona notte, al contrario della zona giorno, è la parte più intima e personale della casa, a cui hanno libero accesso solo gli abitanti della casa stessa e qualche ospite di particolar legame.
Le ultime tendenze per la camera da letto richiamano un arredamento informale accompagnato da uno stile del tutto minimal: semplicità e linearità sono le parole chiave. Decisamente glamour, quest’anno, sarà il contratto nero – bianco per la zona notte. Se, invece, avete un animo più romantico potete puntare alle tinte pastello accompagnato da un arredamento a contrasto. Per le tende o le lenzuala del vostro letto puntate a tinte uniche, sia chiare che scure, secondo il vostro personale gusto.

Arredamento desing bagno

Chi ha mai detto che un bagno non può essere bello e alla moda? Le nuove tendenze di arredo 2018 vanno a portare un tocco di novità anche nei bagni della vostra casa.
Anche qui, decisamente apprezzati i colori forti e sgargianti con richiami all’ old style: consigliatissime le piastre anni ’50 lucide per donare uno stile vintage al pavimento.

Altro punto di forza per il vostro bagno è decorare la vasca o ancor meglio il box doccia in maniera eccentrica con piastrelle ad effetto optical. In contrasto con le mura, puntate su tende doccia e tessili dalle tinte unite e colori tenui. In questo modo accentuerete l’unicità e la particolarità delle pareti.

team

Contatti

Come possiamo
aiutarti?

L'Atelier dei Progetti Architettonici