Il General Contractor non è un costruttore edile

Ristrutturare casa senza stress è possibile. Basta rivolgersi ad un GENERAL CONTRACTOR, il professionista del restyling degli immobili a 360 gradi.

  1. Chi è il general contractor?
  2. Cosa fa un General Contractor?
  3. Casa nuova in 4 step con il General Contractor

Chi è il General Contractor?

General Contractor è un termine ormai famigliare ma non tutti sanno chi sia. Si tratta di un professionista o di una società che accentra su di sé tutte le incombenze relative alla ristrutturazione di un immobile e si interfaccia direttamente con i fornitori, per lasciare ai committenti solo la parte divertente dell’operazione e un unico referente. Gattuso Contract, per garantire ai propri clienti formule personalizzate di restyling della casa, dell’ufficio o di interi edifici, si rivolge a squadre professionali, conosciute e affidabili, che coordina in modo preciso e puntuale. Arianna Gattuso e il suo team si occuperanno di interagire con i responsabili di ogni azienda appaltatrice, risolveranno loro stessi i problemi ed eviteranno contrattempi. In tutto questo, tu dovrai solo immaginarti all’interno dei tuoi nuovi spazi. Il ruolo del General Contractor è stato indispensabile durante i lavori svolti beneficiando del bonus 110% ma la sua attività non smetterà di esistere, anzi: sta assumendo sempre più importanza nell’ambito della ristrutturazione e dell’interior design.

Cosa fa un General Contractor?

Non bisogna confondere il General Contractor con il costruttore edile. Il General Contractor potrebbe essere paragonato al consulente di immagine, nell’abito del beauty o al direttore generale, nell’ambito del business: gli viene assegnato un compito e lui si occupa di tutta la parte operativa, logistica, funzionale, per raggiungere il target. Ristrutturare casa, dare un nuovo look all’ufficio, arredare gli spazi e rivederne la disposizione, comporta grande stress se ad occuparsene è una persona che, oltre a gestire famiglia, lavoro e attività quotidiane, deve anche interfacciarsi con muratori, pittori, elettricisti e tappezieri.

General Contractor una scelta vincente

Per questo, rivolgersi a un General Contractor si rivela una scelta vincente per risparmiare tempo e denaro.

Già, proprio così: risparmiare denaro per ristrutturare casa. Non dobbiamo infatti dimenticare che un General Contractor è specializzato nell’individuare, dal primo sopralluogo, le esigenze del committente e gli step più efficaci per soddisfarle. Rivolgendoti a Gattuso Contract avrai la possibilità di scegliere tra le migliori proposte sul mercato. Soluzioni strutturali, metodi per dividere gli spazi interni, per abbellirli, materiali sostenibili e rispettosi dell’ambiente, finiture di altissima qualità ma a prezzi competitivi. Il compito di un General Contractor infatti è quello di consigliarti, guidandoti alla scoperta di un settore vario ma complesso come quello dell’architettura.

Progetto General Contract

Casa nuova in 4 step con il General Contractor

STEP 1: Conoscerti

Ogni General Contractor dovrebbe stabilire con il cliente un RAPPORTO DI EMPATIA. Arianna Gattuso, dopo 20 anni di esperienza nel settore, riesce ad individuare lo stile perfetto per i tuoi spazi, partendo dall’osservazione e dal dialogo. Classico, contemporaneo, pop, rustico. Non conta cosa sia più in voga ma ciò che a te piace. Lei saprà disegnarlo dopo averti ascoltato per qualche minuto. Altro aspetto fondamentale per l’avviamento di un progetto di restyling è LA DEFINIZIONE DEL BUDGET. Il General Contractor lo rispetterà proponendoti le soluzioni più corrette per unire qualità e prezzo.

STEP 2: il Sopralluogo

Visitare la vostra casa assieme ad Arianna. Accompagnarla alla scoperta del vostro ufficio. Fare un rilievo a un capannone industriale che necessità di un Restyling. È un momento chiave che permette al General Contractor non solo di rilevare le misure per disegnare la mappa del progetto ma anche di vedere il luogo, di assaporarne lo stile, di immaginare la sua nuova vita, di capire come la luce entra dalle finestre o come risuona la voce. Tutti elementi influenti sul render che scaturirà da questa visita.

STEP 3: Il Cantiere

Quando il committente ha approvato il progetto di ristrutturazione, Gattuso Contract procederà con l’ingaggio delle squadre di professionisti che si occuperanno (se necessario) della parte muraria e impiantistica, di quella pittorica e sonora, ma anche di quella relativa all’arredamento. Da questo momento tu avrai solo il piacere di vedere il tuo spazio che, un passo alla volta, rispettando i tempi specificati nel contratto, si trasforma in ciò che hai sempre desiderato.

STEP 4: L’arredamento

L’arredamento è la componente che può rendere un ambiente perfetto o trasformarlo in una semplice “stanza”. Per questo motivo, quando Gattuso Contract realizza un render, inserisce sempre mobili, divani, tavoli, letti e persino opere d’arte pensati appositamente per quel progetto e adatti alla tua famiglia. Ti piace il colore? Preferisci tinte neutre e rilassanti? Hai sempre desiderato un camino al centro di una stanza o una cucina sul terrazzo? Non sai come rendere la tua clinica privata accogliente? Non limitare la tua fantasia: Gattuso Contract è la chiave per liberare la tua immaginazione.

team

Contatti

Come possiamo
aiutarti?

L'Atelier dei Progetti Architettonici