Quanto costa ristrutturare casa?

Affidarsi al General Contractor per la ristrutturazione chiavi in mano e l’ideazione dell’arredamento su misura, è una scelta economica e intelligente: si evitano sorprese imbarazzanti e si elimina lo stress “da restyling”. Scopriamo nel seguente articolo quanto costa ristrutturare casa in vari casi.

Li chiamano immobili ma cambiano con te. Ogni spazio abitativo, che sia una casa, una struttura industriale, perfino una clinica privata, può essere rimodulata per adattarsi meglio alle esigenze di chi lo vive.

L’ambiente che ci circonda influenza i nostri pensieri, il nostro modo di vivere, perfino quello di rapportarci con gli altri. Non è questione di colore delle pareti o di disposizione dei mobili ma di armonia.

In habitat in armonia con il nostro modo di essere ci permette di esprimerci al meglio e di tirare fuori le nostre vere peculiarità. Non contano quindi le dimensioni di uno spazio ma il modo in cui noi interagiamo con le nostre cose in quei metri quadri. Oggi quindi ci occuperemo dell’importanza e dei costi di ristrutturare una casa, assecondando spazi ed arredi secondo le nostre esigenze.

  1. Ristrutturazione case
  2. Ristrutturazione funzionale di 70
  3. Arredare su misura: la risposta ai problemi di spazio

Ristrutturazione case vecchie

Non esistono case vecchie o brutte ma case che hanno bisogno di essere amate. Gattuso Contract sviluppa progetti di RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO e di RESTYLING degli spazi interni per poter armonizzare ciò che vi circonda alle vostre necessità. Così come succede all’essere umano, anche gli spazi che viviamo hanno bisogno di essere riadattati: cresce la famiglia, siamo stanchi della solita disposizione domestica e abbiamo voglia di cambiare pur rimanendo nella nostra amata dimora. Lo stesso vale per la ristrutturazione di vecchi immobili industriali o degli uffici. Il bello di rivolgersi a Gattuso Contract è avere la possibilità di confrontarsi con un team dinamico e professionale, composto da architetti e interior design. Saranno loro a sviluppare il progetto che Arianna disegnerà per voi dopo avervi accolti e ascoltati.

 

DIALOGO è infatti la prima colonna per una consulenza professionale completa e per poter arrivare a un progetto architettonico soddisfacente.

Grazie al coinvolgimento di squadre operative formate e sempre aggiornate, la ristrutturazione edilizia della vostra casa, del vostro ufficio, del vostro capannone industriale o della vostra clinica privata, scorrerà liscia lasciandovi solo il PIACERE DI APPREZZARE I CAMBIAMENTI e i miglioramenti della vostra struttura.

Quanto costa ristrutturare una casa di 70 mq

Settantametri quadrati sono uno spazio relativamente piccolo che può arrivare ad ospitare un trilocale con due bagni o un ufficio in grado di accogliere uffici e sale riunioni in spazi funzionali e accoglienti. Uno spazio di 70 metri quadri. Ottimizzare ogni angolo permetterà di godersi il comfort di uno spazio apparentemente molto più grande beneficiando però anche di un notevole risparmio energetico sotto il profilo del riscaldamento o del raffrescamento estivo, aspetto da non sottovalutare in questo periodo complesso.

Ristrutturare casa di 70 mq - Gattuso Contract

Uno spazio di 70 metri quadri permette anche di disegnare l’arredo su misura che consenta di avvolgere chi entra e di soddisfare chi invece lo utilizza quotidianamente. La paura maggiore di chi compra case o uffici di dimensioni ridotte è di non riuscire a farci stare tutto ciò che serve alla famiglia o all’attività. Per questo è indispensabile non solo pensare alla revisione architettonica degli spazi interni ma anche concentrarci sull’arredamento. Gattuso Contract, attraverso i sopralluoghi, l’ascolto del cliente e la progettazione architettonica su misura, può realizzare render dettagliati di ogni stanza che includono anche un arredamento studiato su misura per il cliente. Per Arianna Gattuso creare armadiature incassate a muro o che diventino muri divisori, studiare un sistema di porte a scorrimento che non creano inutili ingombri, sviluppare una cucina monoblocco o un living accogliente e completo di ogni comfort in appena 10mq, è un must.

Affidandovi a Gattuso Contract, in 70mq, potrete anche trovare spazio per la cabina armadio, per una piccola spa domestica, per due bagni curati nei dettagli e per due ampie camere da letto.

Il costo non è standardizzabile ma il budget viene sempre rispettato. Affidarsi ad un general Contractor consente infatti di vedere rispettati i tempi di realizzo della ristrutturazione chiavi in mano e dell’arredo su misura. Essere seguiti da un interior designer e da un architetto, permette di comprimere i costi e vi farà entrare nella vostra nuova casa e nel vostro nuovo ufficio, in tempi record.

Arredare su misura: la risposta ai problemi di spazio

Quanto tempo avete per girare negozi e spazi espositivi? Quanto per visitare fiere legate al mondo dell’arredo o per individuare i nuovi trend, le novità, le soluzioni più curiose per arredare casa o luogo di lavoro secondo il vostro stile e le vostre necessità?

Se la risposta è “poco”, allora la soluzione è affidarsi ad un General Contractor come Arianna Gattuso. Perché?

Ecco in 5 punti perché rivolgersi al General Contractor per l’arredo su misura:

    1. CONOSCE TUTTE LE NOVITÀ e in tempo reale viene informato in merito ai nuovi materiali presenti sul mercato, sulle tendenze del settore, sulle soluzioni più funzionali. Frequenta corsi di aggiornamento e fiere esclusive così da potervi indirizzare verso la migliore scelta.
    2. RILEVA LE MISURE IN MODO PRECISOPrendere le misure degli attacchi per la cucina o della distanza tra le prese di corrente, rilevare le misure di una stanza e non sbagliare di qualche Solo affidandosi a un professionista esperto come un General Contractor eviterete di incappare in errori, sviste o dimenticanze che poi si ripercuotono inevitabilmente sul montaggio, sulla scelta e sulla funzionalità della stanza.
    3. VI FA RISPARMIARE TEMPO e vi risolve molti problemi legati alla gestione degli imprevisti che, puntualmente, si verificano con i fornitori: ritardi nella consegna, attese estenuanti che sottraggono tempo al vostro lavoro e alla vostra vita privata, errori da “riparare” attraverso resi e mal di testa inutili. Già al secondo appuntamento Arianna Gattuso vi presenterà pianta e render degli ambienti da ristrutturare, completi delle proposte più adatte a voi.
    4. RISPETTA IL BUDGET che è stato stabilito in sede di stipula del contratto. Non spenderete un centesimo in più, perché scegliere un General Contractor significa affidarsi completamente a un professionista che gestisce il cantiere e i rapporti con i fornitori.
    5. AVRETE UN ARREDAMENTO ESCLUSIVO disegnato apposta per voi e su misura per i vostri spazi. Esclusività è quindi l’ultima chiave, forse la più futile ma sicuramente la più appagante. Assieme a Gattuso Contract, in pochi appuntamenti, potrete valutare il campionario dei materiali, dei colori, dei tessuti. Sceglierete le vostre tende e la forma del vostro divano, l’inserimento di camini o specchi, la matericità delle porte e delle poltrone del vostro living, il colore del marmo più indicato a sposarsi armonicamente con la palette e il restyling dell’ambiente.Arredamento esclusivo - Gattuso Contract
team

Contatti

Come possiamo
aiutarti?

L'Atelier dei Progetti Architettonici